L'attacco politico a questo film è sconcertante e fastidioso; è una parodia del liberalismo oltraggiato che non posso fare a meno di chiedermi se non sia il lavoro dei troll di destra che fingono di essere liberali nei confronti di lettori di rabbia qui. <br/> <br/> In ogni caso abbattiamo il più ovvio fallacie di questo attacco: 1. Nella & quot; Curiosità & quot; sezione qui, è accusato che il film è stato realizzato nell'ambito di un regime di apartheid perché John Wayne lo ha sostenuto. Hatari è stato girato a Tanganika e all'epoca non esisteva alcuna segregazione in quel paese. (& quot; Apartheid & quot; era un sistema di caste legalizzato sempre e solo in vigore in Sudafrica). <br/> <br/> 2. Mentre le popolazioni native africane sono tenute in gran parte sullo sfondo, non ci sono commenti denigratori fatti su di loro, ma piuttosto un'insistenza che le loro tradizioni siano rispettate. La struttura sociale del film è in realtà costruita per enfatizzare il pluralismo culturale: il gruppo focale è composto da un tedesco, diversi discendenti francesi, uno svizzero-italiano, uno spagnolo, un nativo americano, un ebreo americano (Buttons as & quot; Pockets & quot;) e naturalmente Wayne - un cattolico irlandese che interpreta l'unico WASP nel gruppo. <br/> <br/> 3. La "omofobia" la carica diretta contro il film ha a che fare con una singola linea, quando Dallas chiede a Pockets perché il personaggio di Wayne & quot; a lui non piacciono le donne, & quot; e Pockets dice che soffre sotto una "incomprensione" & quot; Mi dispiace, questo è & quot; omofobico? & Quot; Ho visto questo film diverse volte negli ultimi 40 anni e non l'ho mai notato prima di averlo letto su IMDb? Beh, forse non è davvero lì. <br/> <br/> 4. Viene addebitato che il film è stato "censurato & quot; per omofobia, sessismo, razzismo e fumo (?!) nelle trasmissioni televisive. Forse nel mondo fantastico del troll. Il film è stato occasionalmente ridotto a causa della sua lunghezza. <br/> <br/> 5. Il film, è accusato, è sessista, usa le donne come semplici oggetti. Di cosa? Dallas, la protagonista femminile, è aggressiva per il suo lavoro, per i suoi desideri di sperimentare l'Africa, per la sua sessualità. Ed è alla moda e intelligente, intimidendo il più vecchio (e vecchio stile) Wayne in diverse occasioni. Se questo definito sessismo, non ci sarebbe mai stato alcun bisogno di femminismo. <br/> <br/> 6. Fumo - Va sottolineato che il fumo è una questione di estrema destra come preoccupazione liberale (insulta l'estetica protestante fondamentalista). Non si può negare che un sacco di fumo si svolge in questo film. Fu fatto quando gli studi preliminari sui pericoli del fumo stavano appena uscendo e la loro veridicità fu contestata dalle compagnie del tabacco, e dopo una lunga tradizione di fumo pesante nel cinema. Il comportamento del fumo dei personaggi è solo una delle cose che si tollerano se si vuole vedere un buon film dell'epoca. <br/> <br/> 7. Si suggerisce che gli animali - specialmente gli elefanti - siano stati maltrattati durante il film e siano stati uccisi in seguito. Non ci sono prove che suggeriscano questo, i rapporti che gli attori stessi sono stati coinvolti nella cattura degli animali sono prove controfattuali contro questa accusa (quello che vedi è in gran parte ciò che è realmente accaduto), ed è noto che i piccoli elefanti morirono quattro decenni dopo cause naturali negli zoo. <br/> <br/> Ora sul film stesso: la recitazione è largamente insufficiente (come la maggior parte dei film di Hawks degli anni '60). È episodico. La trama, come è, meandri. La conclusione sembra un po 'artificiale. <br/> <br/> Ma è in gran parte una fantasia su un vero stile di vita che molti di noi conoscevano a stento prima di guardare il film. Ed è uno stile di vita affascinante, fantastico o reale. <br/> <br/> Il film è una specie di "western" di ambientato in Africa, senza un cattivo ma con inseguimenti in abbondanza. È un film d'avventura e una commedia romantica. La sua tela è ampia, i suoi tratti sono ampi. Ed è centrato sul personaggio - se ti piacciono queste persone (e io lo so) non avrai problemi ad apprezzare questo film. Dal momento che molti dei film successivi di John Wayne erano del tema romantico di maggio-dicembre, questo "sotto" & quot; la trama non è stata una sorpresa. Ho scoperto che la colonna sonora, i paesaggi fantastici e gli attori di supporto, in particolare Red Buttons, che è un superbo comico fisico, lo rende un film leggero ma divertente. Sospettavo che il film in cui mi trovavo sul canale via cavo AMC fosse HATARI … e lo & amp; behold :) La prima e unica altra volta che ricordo di aver visto questo film è stato come un bambino che viveva a Calcutta (India) al momento … in qualche modo la musica (baby elefante a piedi) e le scene sono state impresse in modo permanente nella mia memoria. RACCOMANDERO QUESTO FILM ALTAMENTE RACCOMANDATO per aver catturato un certo sentimento di un'epoca passata … gli anni '60 … lui lui he..it è così tipicamente e umoristicamente americano (John Wayne, et al) –- gli stereotipati americani / euro in lo sfondo della natura selvaggia africana con gli animali e la gente del posto … ottimo scenario con tanti animali … <br/> <br/> GUARDA .. !!! - Cheerios Mi è piaciuto molto questo film, tanto che l'ho guardato più volte su DVD. Come sempre per qualsiasi film, il mio criterio è "mi sono intrattenuto?" e io ero certamente intrattenuto. Red Buttons as Pockets era una delizia. In realtà tutte le esibizioni erano molto buone.L'umorismo era divertente, il panorama era bellissimo e le inseguimenti degli animali erano eccitanti e gli elefantini erano carini e Sonja era bellissima. A parte cose come il cambio del livello dell'acqua quando Kurt e Chips Jeep era bloccato nel fiume e dopo diversi riferimenti a 15 sterline e un riferimento a uno scellino, quando Tasche stava raccogliendo una collezione per comprare delle capre chiedeva 2 dollari da ciascuno persona, ma la maggior parte delle cose andava bene e il razzo di Pocket era fantastico. L'unica cosa che mi è sembrata molto sbagliata era quando The Indian aka Little Wolf era incornato dal rinoceronte, ha detto Pockets (penso che questo sia quello che ha detto - non è nella Closed Caption e sono un po 'duro dell'udito) "questo laccio emostatico non sta facendo nulla di buono" e poi alla radio Sean ha detto che l'indiano sanguinava male e sarebbero stati all'ospedale in circa 5 ore. Se la dichiarazione di Pocket e la dichiarazione di Sean fossero entrambe accurate, l'indiano sarebbe morto dissanguato molto prima delle 5 ore, probabilmente nella prima ora! Una volta superato quel goof piuttosto letale mi sono seduto e mi sono semplicemente divertito. Hatari! contiene alcune linee carine, consegnate come solo John Wayne potrebbe. A parte questo il suo valore di intrattenimento risiede principalmente nello spettacolo creato da attori hollywoodiani spaventando, molestando, molestando, estenuando e infuriando pericolosi animali selvatici nel loro habitat naturale (una pratica ormai vietata in Africa in quanto pone un enorme stress inutile sulle mandrie selvagge di animali). Da dove viene l'elefante morto? chissà! Almeno un membro dell'equipaggio è stato ferito gravemente da un animale e uno è stato massacrato. Il dialogo è lento e bidimensionale, c'è un grave problema di stimolazione mentre il film si allunga senza trama. Per un breve momento, il personaggio di Wayne parla con rispetto dei nativi africani, ma questo è in qualche modo offuscato dal fatto che i membri neri della squadra non sono mai chiamati per nome, sebbene siano loro a occuparsi degli animali. Se ti piacciono gli abusi sugli animali, la faccia nera, la misoginia, il romanticismo di maggio-novembre e le prove lunghe due ore e mezza con trama zero, questo è il film che fa per te!
Tancolimp replied
374 weeks ago